Meeting Francescano per Giovani 2015 – Francesco d’Assisi, … con cuore e animo puro Reviewed by Ernesto De Coppi on .                   Francesco d’Assisi, … con cuore e animo puro (cfr. Amm XVI; FF 165). Riprendendo il messaggio di                   Francesco d’Assisi, … con cuore e animo puro (cfr. Amm XVI; FF 165). Riprendendo il messaggio di Rating: 0
You Are Here: Home » IN EVIDENZA » Meeting Francescano per Giovani 2015 – Francesco d’Assisi, … con cuore e animo puro

Meeting Francescano per Giovani 2015 – Francesco d’Assisi, … con cuore e animo puro

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Meeting per giovani 2015 - locandina

Francesco d’Assisi, … con cuore e animo puro (cfr. Amm XVI; FF 165). Riprendendo il messaggio di Papa Francesco per la Giornata Mondiale della Gioventù, sarà questo il tema del Meeting Francescano per Giovani 2015 (alla 13a edizione), organizzato dalla Pastorale giovanile dei Frati Minori di Napoli e Caserta che si svolgerà lunedì 2 giugno, presso il Convento San Vito di Marigliano.

Il programma della giornata prevede alcuni momenti importanti, quali la catechesi a tema tenuta da Fra Paolo Quaranta, dei Frati Minori di Lecce, Segretario nazionale per l’Evangelizzazione, lo spazio giovani con le testimonianza di vita di religiosi e laici francescani e momenti di festa e di relax, di gioco, di preghiera e colloquio spirituale personale con i frati e le suore francescane (nella tenda dell’adorazione) e la celebrazione finale della messa per i giovani, animata dal Coro provinciale dei giovani.

La comunità francescana laica locale, adulti e giovani, si sta adoperando nel collaborare all’organizzazione del meeting e all’accoglienza dei giovani, compreso il pranzo che prepareranno e offriranno a tutti.

Con l’accesso dal piazzale di San Vito, sarà allestita l’area meeting negli spazi e nei giardini alle spalle del convento.  Sì, cari giovani, la ricerca della felicità è comune a tutte le persone di tutti i tempi e di tutte le età. Dio ha deposto nel cuore di ogni uomo e di ogni donna un desiderio irreprimibile di felicità, di pienezza. Non avvertite che i vostri cuori sono inquieti e in continua ricerca di un bene che possa saziare la loro sete d’infinito?… in Cristo, cari giovani, si trova il pieno compimento dei vostri sogni di bontà e felicità. Lui solo può soddisfare le vostre attese tante volte deluse dalle false promesse mondane. Come disse san Giovanni Paolo II: «è Lui la bellezza che tanto vi attrae; è Lui che vi provoca con quella sete di radicalità che non vi permette di adattarvi al compromesso; è Lui che vi spinge a deporre le maschere che rendono falsa la vita; è Lui che vi legge nel cuore le decisioni più vere che altri vorrebbero soffocare. E’ Gesù che suscita in voi il desiderio di fare della vostra vita qualcosa di grande» (Papa Francesco).

 

Leave a Comment

© 2014 InformaticaTeam

Scroll to top